lunedì 29 settembre 2014

Spogliatoio spaccato!

Paura, eh?

Calmi, state calmi. I giocatori continuano ad andare d'amore e d'accordo. Solo che, ancora una volta, l'avventuroso destino dell'Isolese ha voluto che gli atleti non si cambiassero tutti nella stessa stanza (oddio, stanza...). Lo spogliatoio che ha ospitato i biancoverdi in occasione di Avosso-Isolese era infatti costituito da due container attrezzati e messi uno di fronte all'altro. Mezza squadra di qua, mezza squadra di là, appuntamento nel cortiletto per andare tutti a fare riscaldamento. 

Era già accaduto a Novi, e in entrambi i casi non si è trattato di mobbing nei confronti della squadra ospite, ci mancherebbe. Nel primo caso il Comune aveva ridotto all'osso la disponibilità di locali per il triangolare ottimamente organizzato dalla società locale Tiger Novi; in quest'ultima occasione si è trattato di semplice gerarchia: tre partite nello stesso giorno sul campo di Sarissola; cinque spogliatoi in muratura e uno "volante"; e la meno importante delle gare era proprio Avosso-Isolese. Matematico che toccasse ai biancoverdi.

Cose che si possono sopportare, soprattutto quando a tifare c'è mezzo paese e il risultato è soddisfacente come l'1-1 finale (di Alessio Repetto il primo gol ufficiale: complimenti). E poi sabato prossimo è tutta un'altra cosa: il campo di casa, l'erba vera, i colori biancoverdi dello spogliatoio. Uno solo per tutta la squadra: che lusso! 


Nessun commento:

Posta un commento